Microsoft Word

Microsoft Word è un programma di elaborazione testi che fa parte delle applicazioni del pacchetto Microsoft Office. Word è usato per creare, formattare, editare, salvare e stampare documenti elettronici.

Con questo programma si può formattare il testo utilizzando la barra degli strumenti situata in alto. Presenta inoltre funzioni che consentono di creare documenti visivamente gradevoli senza essere grafici esperti. Il programma include poi funzioni di disegno di base, con le quali si possono fare semplici forme sia 2D che 3D; comprende anche la funzione WordArt, che si può utilizzare per fare dei titoli colorati con effetti 3D, personalizzabili. Si possono anche inserire nel documento immagini o fotografie (e modificarle all'interno del documento stesso con strumenti quale bianco/nero, saturazione, eccetera)...questo è tanto altro ancora potrai apprendere con estrema semplicità.

Obiettivi e finalità

 Questo corso ha come obiettivo la conoscenza di tutti gli aspetti dell’applicativo, con la finalità di permettere all’ utente di acquisire capacità e competenze valide al fine di realizzare un documento scritto.

Destinatari

 Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire determinate competenze sull’ utilizzo dell’applicativo. Microsoft Word nelle varie attività professionali risulta essere uno strumento propedeutico per tutti coloro che già lavorano o che si proiettano per la prima volta nel mondo del lavoro.

  • Studenti iscritti: Non ci sono ancora studenti iscritti in questo corso
Sistema Operativo Windows
  • Studenti iscritti: Non ci sono ancora studenti iscritti in questo corso